22 marzo 2006

Barcellona

Divertimento e magia
E' situata nel Mediterraneo. E’ la seconda città della Spagna per numero di abitanti e per importanza. E' la capitale della Catalogna.
Il clima è mite tutto l'anno e più caldo nelle stagioni estive. La lingua ufficiale è lo Spagnolo ma si parla anche il Catalano. Molti parlano anche l'italiano, e quasi tutti lo comprendono.
Non si può andare a Barcellona senza visitare almeno una delle spettacolari opere di Gaudì. Nella foto a sinistra, scattata in cima al Park Guell, si può ammirare la Sagrada Familia, opera incompiuta ma comunque di eccezionale meraviglia, di Gaudì.
Tutta Barcellona è collegata benissimo attraverso la rete della metropolitana. Lungo Las Ramblas, via principale di Barcellona, puoi incontrare gente di ogn età, cultura, nazionalità e classe sociale. C'è anche un'in finita schiera di caffe, teatri, negozi, gallerie, fruttivendoli, fiorai, statue, acrobati e attori...
Il porto è situato alla fine della Ramblas. Il quartiere Gotico è uno dei più antichi e più interessanti luoghi di Barcellona. Ci sono innumerevoli palazzi antichi che risalgono ai tempi dei Romani. La collina Montjuïc domina dall'alto il centro della città ed è una delle aree più verdi. I suoi palazzi mostrano il tipico stile architettonico spagnolo.
Da visitare sicuramente il museo di Picasso, che non necessita sicuramente di commenti.
Barcellona è sicuramente una delle mete che rivisiterei, moderna e allo stesso tempo ricca di patrimoni artistici, destinazione ideale anche per coloro che inseguono il divertimento notturno e non... Da non perdere!

Nessun commento: