1 giugno 2006

Viaggiare sicuri

Alla scoperta del mondo? Si ma con prudenza!

Il sito di Viaggiare sicuri, offre un servizio fornito dal Ministero Affari Esteri e gestito in collaborazione con l’ACI, che mette a disposizione a coloro che volessero intraprendere un viaggio, sia informazioni generali su tale paese sia le importantissime informazioni di sicurezza.

I paesi ad oggi segnalati sono Iraq, Indonesia, Afghanistan, Nicaragua, Brasile, Maldive, Iran, Nuova Zelanda, Israele, Angola, e tanti altri.

Un altro servizio che mette a disposizione il Ministero degli affari esteri è DOVE SIAMO NEL MONDO, qui è consentito agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare volontariamente i propri dati personali.

Nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza (è bene toccare ferro per scaramanzia), è importante poter essere rintracciati con la massima consentita tempestività, inoltre l'Unità di Crisidi sarà in grado di pianificare con maggiore rapidità e precisione gli interventi di soccorso.

Con tale post, in occasione del ponte del 2 Giugno, non voglio fare da uccello del malaugurio, ma oggi come oggi credo che questi servizi siano importantissimi specie per i turisti in cerca di avventura.

Viaggiare è bello, se poi si viaggia anche sicuri non ci sono ostacoli al relax, al divertimento e alle emozioni che rendono la vacanza qualcosa di speciale e meraviglioso!

1 commento:

Anonimo ha detto...

è molto importante ma io nn vado mai da nessuna parte!!!!